Come, cosa, perchè
“Come-Cosa-Perchè” è un modo per sintetizzare i nostri valori, le nostre ambizioni proiettate verso un unico scopo: soddisfare il nostro committente dal punto di vista operativo, tecnico ed emozionale.
Essere al passo con i tempi nelle metodologie e nei sistemi costruttivi, nell’era del risparmio energetico e della progettazione sostenibile, è un obiettivo fondamentale per Gruppo edile Giordano.
Puntando sulla cultura della pietra naturale, valorizzandola invece di sostituirla con il grès porcellanato, è un’impronta che l’azienda ha sposato collaborando con Silos – visionary craftsman, una start-up innovativa pugliese con sede a Milano.
I materiali naturali hanno il pregio di poter essere sempre ripristinati, una caratteristica di fondamentale importanza e direttamente connessa al tema del riuso e del recupero.
Altro tema importante è la cultura del progetto. Una frase che racchiude diversi concetti, dall’utilizzo di strumentazioni idonee e tecnologicamente avanzate per il rilievo del dettaglio in cantiere fino all’implementazione di software in grado di poter portare il cantiere in ufficio, grazie al BIM.
Il futuro è questo e noi cercheremo di non rimanere indietro.
L’ultimo punto cardine è la collaborazione con diverse imprese affiliate e storiche, con cui il gruppo si pone obiettivi e li raggiunge. Questo grazie anche alla capacità dei tecnici di coordinare le diverse maestranze attraverso il rispetto delle fasi di lavoro e dell’ordine in cantiere.